Brand: Una Garlanda
Home > Una Garlanda
- Aceto (2)
- Bevande (12)
- Birra (11)
- Caffè (1)
- Cereali (16)
- cesti biofoodart (1)
- Condimenti (15)
- Distillati (1)
- Dolcezze (14)
- Farine (43)
- Fresco (4)
- Frutta disidratata (3)
- Frutta e Verdure (4)
- Frutta secca (10)
- Gluten Free (14)
- Legumi (35)
- Liquori (0)
- Marmellate (14)
- Miele (10)
- Olio extravergine d'oliva (84)
- Pane (2)
- Pasta (49)
- Riso (25)
- Sott'olio (3)
- Succhi (8)
- Tisane (1)
- Varie (5)
- Vino (25)
I primi passi verso un’agricoltura più naturale
A metà degli anni ’90 Fulvio Stocchi iniziò a stancarsi di quel modo di coltivare chiamato “convenzionale” e, alla ricerca di alternative, assieme al fratello Gianfranco, adottarono alcune pratiche di rotazione colturale e riduzione della chimica.
Solo, però, tra il 2001 e il 2002 iniziò a crescere una più cosciente ricerca di produrre un riso veramente naturale, con la prima parcella coltivata senza prodotti chimici, l’adesione al “regime biologico”, e le successive delusioni rispetto ad un sistema insufficiente a premiare la vera tutela della natura e a garantire l’intrinseca qualità dei prodotti. In quegli anni conoscemmo l’Associazione UPM, di cui cogliemmo, in un primo momento, soprattutto la disponibilità sincera a promuovere concretamente la produzione sana degli alimenti.
Il passo decisivo e…. la situazione attuale
I risultati
Tutto ciò ci ha permesso di ESCLUDERE IL RICORSO A FERTILIZZANTI, INSETTICIDI O FUNGICIDI, di origine sia chimica sia naturale, tanto che, le ripetute analisi multi-residuali, commissionate da noi o da nostri clienti, a laboratori certificati, su ogni lotto di produzione degli ultimi 11 anni, non hanno mai riscontrato la presenza di residui di prodotti chimici.