Terre di Camico

Brand: Terre di Camico

Categorie prodotto
Prezzo

L’azienda agricola Terre di Camico si colloca nella parte occidentale della Sicilia, precisamente in provincia di Agrigento.
Gli uliveti si estendono lungo tutto il territorio compreso tra la città marinara di Sciacca ed il borgo montano di Caltabellotta, con un profilo altimetrico di circa 936 metri s.l.m.
Terre di Camico è un’azienda specializzata nella cura e nella coltivazione degli oliveti. Vanta una certificazione biologica ultraventennale e nel 2017 si è pregiata, altresì, della certificazione D.O.P. Val di Mazara .
Il rispetto della tradizione del territorio e l’innovazione delle tecniche agronomiche sono le linee sulle quali l’azienda vive e lavora, al fine di garantire un prodotto di nicchia, di qualità.
L’azienda consta, infatti, di cultivar tipiche ed autoctone proprie della storia dell’agricoltura della Sicilia occidentale, tra le quali: Biancolilla, Cerasuola e Nocellara.
Lavorazione della terra, prevenzione e monitoraggio dei dettagli di ogni singola pianta, assicurano un prodotto raffinato e di eccellente qualità.
Il prodotto che ha inaugurato l’inizio dell’imbottigliamento è un olio extravergine d’oliva, rigorosamente Bio, monovarietale del tipo Biancolilla (cultivar autoctona del territorio di Caltabellotta dove trova il suo microclima ideale).
Il progetto di imbottigliamento prevede, negli anni a seguire, la produzione di un blend di biancolilla e cerasuola nonché un olio extravergine di oliva monovarietale di nocellara.
Il rispetto dell’ecosistema è, nella filosofia aziendale, il punto cardine da seguire in tutte le fasi produttive: dalla coltivazione, passando per la raccolta e così arrivando anche alla tipologia della bottiglie scelta.

HIDE FILTER
Categorie prodotto
Prezzo
X