Brand: Principe Corsini
Home > Principe Corsini
- Aceto (6)
- Bevande (12)
- Birra (10)
- Caffè (1)
- Cereali (16)
- cesti biofoodart (1)
- Condimenti (17)
- Distillati (1)
- Dolcezze (14)
- Farine (43)
- Fresco (4)
- Frutta disidratata (3)
- Frutta e Verdure (4)
- Frutta secca (10)
- Gluten Free (14)
- Legumi (35)
- Liquori (0)
- Marmellate (14)
- Miele (10)
- Olio extravergine d'oliva (79)
- Pane (2)
- Pasta (49)
- Riso (24)
- Sott'olio (3)
- Succhi (8)
- Tisane (1)
- Varie (5)
- Vino (25)
Principe Corsini, qualità ed eccellenza toscana nella produzione di vino e olio extravergine di oliva.
Con un’estensione di oltre 3.000 ettari distribuiti tra il Chianti Classico e la Maremma, Villa Le Corti (San Casciano Val di Pesa, in provincia di Firenze) e Tenuta Marsiliana (Manciano, in provincia di Grosseto) sono storiche realtà vitivinicole della Toscana, le cui radici affondano nel XIV secolo.
Rispetto della natura, amore per il territorio, tradizione, passione e innovazione. Sono queste le qualità che caratterizzano le due proprietà: vini ottenuti con l’obiettivo di trasferire fedelmente il terroir di provenienza in bottiglia, mantenendo sempre la qualità ai massimi livelli. Vini eleganti e versatili nel consumo, adatti a tutte le occasioni, da quelle più quotidiane alle grandi celebrazioni.
Villa Le Corti conta oltre 13.000 piante di olivo che vengono lavorate in modo artigianale nel moderno e attrezzato frantoio. È in questo modo che la tradizione del gusto e degli antichi sapori si intreccia all’innovazione. Raccolta manuale, frangitura entro 6 ore dalla raccolta e lavorazione a freddo delle olive, rigorosamente a temperature inferiori ai 25°C, garantiscono l’elevata qualità del prodotto. Infine, la filtrazione serve a preservare nel tempo i profumi, oltre a conferire all’olio il tipico gusto tendente all’amarognolo e al piccante che lo rende inconfondibile.
Nella ricerca della biodiversità e nella pratica dell’agricoltura biologica, dal 2020 abbiamo deciso di introdurre a Villa Le Corti la coltivazione e produzione di Farro perlato e Farina di Farro.
«Ho sempre creduto fermamente in un principio: dare alla terra di più di quanto prendiamo. Solo così si può dire di avere veramente rispetto per il nostro ambiente e possiamo lasciare alle generazioni future qualcosa di cui andare fieri».
Duccio Corsini